FAQ
Scopri le domande più richieste dai nostri pazienti.
FAQ
Scopri le domande più richieste dai nostri pazienti.
Posso avere ulteriori informazioni sulle prestazioni?
“In questo istituto si fa medicina alternativa e fisioterapia, può vedere tutte le prestazioni sul sito www.curacell.ch.
È possibile parlare con il titolare / terapista per avere maggiori informazioni sulle terapie?
“Il titolare e terapista è impegnato con gli trattamenti, e non può venire al telefono. Può visitare tutte le informazioni sul sito: www.curacell.ch e prestazioni su: https://www.curacell.ch/medicina-
alternativa-elenco/ . Per la medicina alternativa può scrivere un email a: curacell@bluewin.ch
Per richieste speciali riguarda la fisioterapia può scrivere a: fisioterapia.locarno@bluewin.ch. Una volta visualizzato il sito e meglio informato può richiamare per fare un appuntamento.
Qual'è il costo delle terapie?
“I prezzi delle terapie sono indicate sul sito; all’indirizzo https://www.curacell.ch/prezzi/.
“Ma le terapie sono riconosciute dalla cassa malati?”
Come indicato sul sito le terapie sono coperte dalla cassa malati. Per sottoporsi alle terapie è necessario avere un’assicurazione per medicina alternativa, che si trova sul certificato d’assicurazione, sotto la voce “LCA”.
Una volta prenotata una terapia è possibile cambiarla con un'altra?
Una volta prenotata è possibile cambiare tipologia di prestazione. Nell’ Email di conferma dell’appuntamento che ha ricevuta bisogno annullare l’appuntamento tramite il bottone apposto “annullare” oppure “spostare”. Dopo può fare un nuovo appuntamento tramite lo homepage; https://www.curacell.ch/ oppure tramite questo link; https://app.cituro.com/booking/8692429#step=1. Per fare la fisioterapia è necessario avere la prescrizione medica per tale terapia.
Prima di prenotare un appuntamento è possibile parlare con il naturopata / terapista perché ho un problema speciale e voglio discutere con lui?
È possibile prenotare un appuntamento in studio per una piccola o media anamnesi di 15 o 30 minuti al costo di CHF. 30 resp. CHF. 60 per individuare quale analisi devono essere fatti e quale tipologia di terapia ha bisogno.
È la prima seduta a cui mi sottopongo, è necessario che porti con me qualche documento in particolare?
Si, alla prima seduta è necessario portare con sé la tessera della cassa malati, e gli documenti delle esami mediche che sono state eseguiti. p.e.: rapporti di analisi del sangue, gastroscopia, colonscopia, rapporto del radiologo di radiografie, TAC o Risonanza Magnetica etc.
Ho dolori ai piedi e la schiena, fate controlli per questo?
Si, è possibile fare un bilancio posturale con quale si controlla anche la schiena e i piedi.
È possibile disdire un appuntamento?
È possibile disdire un appuntamento con almeno 48 ore d’anticipo e prenotare un’ altra appuntamento. Nell’Email di conferma dell’appuntamento che ha ricevuta bisogno annullare l’appuntamento tramite il bottone apposito “annullare” oppure “spostare”. Dopo può fare un nuovo appuntamento tramite lo homepage https://www.curacell.ch/ oppure tramite questo link; https://app.cituro.com/booking/8692429#step=1
Se l’appuntamento non viene disdetto con 48 ore di anticipo verrà fatturato al cliente, salvo in caso di malattia che deve essere giustificato consegnando alla clinica il foglio di malattia dal medico entro 5 giorni.